TUTTE LE RICETTE SONO TRADOTTE IN ITALIANO

quarta-feira, 30 de janeiro de 2013

Courgetes Recheadas com Carne Picada

Na nossa casa apreciamos muito legumes recheados e esta é uma maneira diferente e muito saborosa de os confeccionar.

Ingredientes (4 pessoas)
4 courgettes
250grs de carne picada de vaca
1 dente de alho
Tomate em pedaços em conserva
Azeite qb
Sal qb

Modo de Confecção
Corte as courgettes ao meio e retires as sementes com cuidado. Triture as sementes e o alho e junte à carne picada com um pouco de sal. Pode ainda juntar outras especiarias a gosto. Coloca a mistura dentro da courgette e leva ao lume num wok com um pouco de azeite, aloure de ambos os lados e junte o tomate e sal. Tape e deixe apurar até a courgette ficar cozinhada.


Zucchine ripiene di carne
Le verdure ripiene sono sempre molto apprezzate in casa nostra. Oggi proponiamo le zucchine ripiene di carne macinata: sono molto facili da preparare e lasciano sempre tutti contenti. Eccovi la ricetta per 4 persone.

Ingredienti
4 zucchine grandi
1 spicchio d'aglio
250 r di carne macinata di manzo
olio evo qb
sale qb
1 confezione di polpa di pomodoro in pezzi

Preparazione
Lavate le zucchine, tagliatele in due parti e svuotatele, facendo attenzione a non romperle. Tritate la polpa che avete tolto e lo spicchio d'aglio e aggiungeteli alla carne macinata; salate e amalgamate molto bene gli ingredienti. Se volete potete aggiungere spezie a piacere o qualche foglia di basilico o prezzemolo. Con il composto ottenuto riempite le zucchine e fatele rosolare in padella con un filo d'olio evo; aggiungete la polpa di pomodoro, un po' di sale, coprite e fate cuocere a fuoco lento fino a quando le zucchine non saranno cotte. Buon appetito!

Sem comentários:

Enviar um comentário